Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i rapporti contrattuali relativi agli acquisti di beni e servizi sul sito web www.nauticacentis.it.
I Clienti del sito devono aver compiuto gli anni 18 e sono persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta.
Il cliente garantisce che i dati personali forniti nel corso della procedura di registrazione al Sito sono veritieri.
Il cliente si impegna a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati e a controllare il corretto funzionamento dell’indirizzo mail indicato in sede di registrazione. Le credenziali di accesso alla pagina personale del sito sono personali, non possono essere ceduti a terzi.
Con l’invio telematico dell’Ordine, il Cliente effettua una proposta irrevocabile di acquisto dei prodotti selezionati nel Carrello, con espressa richiesta di esecuzione anche senza preventiva accettazione.
Il venditore ha facoltà di accettare o meno la proposta, ovvero di accettarla parzialmente rispetto la quantità indicata, dandone comunicazione entro 30 giorni dalla data dell’invio dell’Ordine, anche tramite la mail indicata in sede di registrazione.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata quanto più di frequente possibile.
Tale frequenza è considerata dalle parti sufficiente a garantire informazioni affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile al momento dell’Ordine online possa non venire effettivamente assegnato all’Ordine stesso.
Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, si informa il Cliente che per effettuare la proposta di acquisto egli dovrà seguire la procedura di carrello in lingua italiana, che permette – prima dell’effettiva trasmissione del modulo d'ordine – di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Una volta inviata la proposta di acquisto, il fornitore subito dopo l’accettazione della proposta, invierà via mail le Condizioni Generali di Vendita, la "Conferma Registrazione Ordine" (con un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché, se consumatore, le informazioni sul diritto di recesso
I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato mediante le modalita' di pagamento descritte nel sito ed in particolare nella procedura di carrello.
Le tipologie di carte di credito accettata dal fornitore saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento.
In caso di recesso o scioglimento del contratto per qualsiasi causa che comporti il riaccredito dell’importo pagato con carta di credito, il fornitore richiederà all’emittente la carta di credito lo svincolo dell’importo. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della carta di credito.
Il prodotto acquistato viene spedito al Cliente esclusivamente nel territorio italiano (salvo di verso accordo scritto) presso il piano terra dell’immobile dell’indirizzo indicato in sede di acquisto, utilizzando un vettore scelto fra quelli segnalati nel sito web.
Al ricevimento della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio e nella mail di “conferma d’Ordine”.
Nel caso in cui rilevi anomalie, il Cliente deve segnalarle sulla copia del documento di trasporto ritenuto dal Vettore e confermarle a mezzo raccomandata a.r. o PEC entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il cliente che riveste la qualità di consumatore, ossia persona fisica che effettua l’acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, salvo non sia stata applicata alcuna personalizzazione di qualsiasi entità o si tratti di merci ordinate specificatamente per il cliente. Il sabato è considerato giorno festivo. Se il termine scade in un giorno festivo, esso è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al fornitore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., tramite mail all’indirizzo [email protected] o tramite PEC all’indirizzo [email protected].
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a Nautica Centis S.r.l., P.ta dell'Imbarcadero 19, 33053 Latisana - Fraz. Aprilia Marittima (UD). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); prodotti utilizzati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il fornitore provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro i termini di legge tramite procedura di storno della transazione a mezzo bonifico bancario entro 30 giorni. Il cliente deve comunicare le coordinate bancarie al fornitore.
Il rimborso non comprende le spese di spedizione dal fornitore al cliente. La spedizione di reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
La Nautica Centis S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento dei beni restituiti. La restituzione di prodotti non integri, usati, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non verrà accettata e sarà riconsegnata al mittente con l’addebito delle spese di trasporto e con conseguente annullamento della richiesta di recesso.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Nautica Centis srl ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione "Servizio Online Assistenza Clienti".
Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione del presente contratto è competente in via esclusiva il foro di Treviso. Tuttavia nel caso in cui il Cliente agisca quale “consumatore” è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio.
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