Il motore di una barca, soprattutto se non revisionato periodicamente da professionisti, può con gli anni perdere di potenza e reattività. La soluzione potrebbe essere rimotorizzare la barca, con un motore diesel nuovo, ricondizionato o a zero ore.
I nostri tecnici meccanici sono autorizzati dalle migliori marche di motori nautici per la rimotorizzazione certificata di motori diesel entrobordo ed entrofuoribordo. Siamo rivenditori autorizzati di motori Volvo Penta, motori MAN Master e motori Weber Motor.
Rimotorizzare un vecchio motore può anche significare una transizione da un motore a gestione meccanica a uno con controllo elettronico, per una navigazione più fluida e con comandi rinnovati. Questo permette di apportare anche altri miglioramenti, come l’installazione di nuovi impianti, joystick e manette: da Nautica Centis troverai tutto quello che ti può servire per rimodernare la tua barca.
La nostra consulenza ed esperienza non si ferma solo alla parte tecnica: rimotorizzare una barca infatti comporta uno specifico iter burocratico per l’ottenimento delle certificazioni in base all’aumento di potenza. Potrai sempre chiederci assistenza per avere sempre tutta la documentazione in ordine e pronta per eventuali controlli.
Nautica Centis è officina autorizzata Volvo Penta: questo vuol dire che utilizziamo e rivendiamo solo motori marini Volvo Penta ricondizionati originali, che usufruiamo dei software ufficiali Volvo Penta per le diagnosi e che possiamo fornirti velocemente il motore adatto alla tua barca.
Siamo officina nautica autorizzata dei motori marini MAN: possiamo quindi fornire assistenza e interventi certificati nel ricondizionamento di motori MAN e nella rimotorizzazione di motori MAN originali.
Grazie alla rimotorizzazione con un motore a zero ore o ricondizionato puoi avere i vantaggi di un nuovo motore con un risparmio anche notevole. Spesso forniamo consulenza ai nostri clienti su quanto costa rimotorizzare una barca: con un motore ricondizionato si può risparmiare avendo la certezza però di acquistare un motore di qualità, perché ricondizionato da professionisti. Riportando un motore a zero ore invece si cambieranno tutte le sue componentistiche interne, tranne quelle statiche, con componenti a zero ore: anche questo è un ottimo metodo per non acquistare necessariamente un motore nuovo, senza però rinunciare alla qualità. Revisioniamo a zero ore anche generatori di corrente, trasmissioni poppiere e IPS Volvo.
I nostri tecnici esperti sapranno consigliarti il motore giusto per la tua barca, offrendoti il motore nautico nuovo migliore per qualità e prezzo. Con un nuovo motore avrai la sicurezza di una navigazione più facile e piacevole, e aumenterai allo stesso tempo il valore della tua barca. Inoltre, grazie ai motori di ultima generazione, inquinerai meno e risparmierai sui consumi di carburante.
La rigenerazione, la rettifica e il ricondizionamento del motore aiutano a migliorare in modo tangibile le prestazioni della tua barca. I tecnici qualificati di Nautica Centis sono esperti nella rigenerazione e nel portare a zero ore i motori marini, sostituendo tutte le parti usurate e non funzionanti. Tutti i motori ricondizionati e rettificati vengono poi collaudati su banco prova e consegnati con tutte le necessarie certificazioni: alla fine dell’intervento avrai un motore dalle prestazioni nettamente migliori e più sicuro.