Nella nostra officina al coperto di 765mq di Palazzolo dello Stella (Udine), direttamente sul fiume Stella, realizziamo riparazioni e manutenzioni su barche a motore entrobordo diesel con attrezzature all'avanguardia.
Offriamo inoltre assistenza nautica in loco nella zona dell’Alto Adriatico, sia lato italiano, che sloveno e croato.
La Nautica Centis è stata fondata nel 1974 da Bruno Centis che apre la sua attività ad Aprilia Marittima - Latisana (UD).
Nel 1984 è l'unica officina a stipulare direttamente con la MAN di Norimberga un contratto di assistenza fino a divenire officina Master, la prima tra le 12 officine attualmente presenti in Italia.
Nel corso degli anni la sua serietà ha portato alla stipulazione di accordi con importanti case mondiali produttrici di motori (Volvo Penta, Weber, Vetus), gruppi elettrogeni (Onan, Kohler, Westerbeke, VTE, Dynamica), pre-filtri gasolio (Separ, Racor), dissalatori HP, eliche di prua e poppa (Sleipner Side Power), elettronica e sistemi di controllo per l’imbarcazione (Mastervolt, ZF Marine, Emerson Aventics,Yacht Controller, Böning, Zipwake). Le numerose partecipazioni ai saloni nautici di Miami (USA) fin dai primi anni ottanta hanno favorito un rapporto solido e pluridecennale con l’allora ditta Cruisair (ora Dometic), produttrice mondiale americana di impianti di condizionamento. Recentemente ha stretto una nuova collaborazione con la ditta Velair per la vendita di impianti di condizionamento interamente prodotti in Italia. Ultimamente sono stati stipulati accordi per la vendita e l’assistenza delle ditte Besenzoni e Opacmare produttricI mondiali di passerelle per imbarcazioni.
La Nautica Centis dispone di un’officina di 765 mq a Palazzolo dello Stella (UD) direttamente sul fiume Stella, dove vengono rispettate tutte le norme in tema di sicurezza sul posto di lavoro e di rispetto dell’ambiente; dispone inoltre di tre furgoni altamente attrezzati.
Nel corso di 50 anni la Nautica Centis ha svolto attività di formazione sia in azienda, che in istituti scolastici.
L'apprezzamento per la serietà, l’impegno e i risultati ottenuti sono confermati dal susseguirsi di generazioni che tutt'oggi si rivolgono e si affidano alla Nautica Centis. Il 19 Marzo 2012 Bruno Centis ha ricevuto il diploma di merito per capacità imprenditoriali, professionalità e passione dimostrate nello svolgimento della propria attività.
Attualmente l’officina è diretta dal figlio Antonio, con la collaborazione dei familiari, e supportata da tutti i dipendenti che con impegno e passione lavorano ogni giorno per garantire ai clienti un servizio completo per la manutenzione della propria barca.
Anche Infoimprese Udine racconta la nostra storia